"...pompa la tua forza non fermare il tuo volere troppi crocifissi a comandare il tuo sapere...e poi quel trono del potere dovrebbe cadere...l'uomo sa ma è cieco per dovere...padrone è lo stato abbassa il tuo capo..."
(reggae national tikkets)


"...se ti dicono di alzarti tu siedi
e quando siedono tu alzati in piedi
non aver fede solo in quello che vedi
insegui i sogni fino a quando li credi veri..."
(i consigli di un pirla_articolo 31)
"...senza regole se l'istinto c'è ci sarà un perchè
ora sto solo vivendo il mio tempo
senza crescere consapevolmente irresponsabile..."
(senza regole-articolo 31)

mercoledì 23 luglio 2008

DROGA

PERCHE',PERCHE' LO FAI?
Non ne posso più di vederti in queste condizioni!Te l'avrò detto non so quante volte!Ma a te entrava da una parte e usciva dall'altra!Cosa sono io per te?Un giocattolo che vuoi solo quando hai voglia?No caro mio!Scordatelo!Ti ho chiesto molte volte di lasciar perdere,ma te niente,puoi morire,e te che mi rispondevi sempre con la stessa frase:"TANTO A ME NON SUCCEDE!"E chi l'ha detto questo?Chi ta detto sta cazzata?Dici di amarmi,che sono la cosa più importante per te,ma allora perchè io vengo sempre dopo la droga?!Perchè?Sai benissimo che ho ragione io!Ti ho chiesto di fare una scelta,la droga o me...sei rimasto muto non hai risposto,ma per me,quel silenzio è stato più chiaro di 1000 parole.Me ne sono andata.Ancora una volta ha vinto la droga,la morte!Ti vedo in giro,a volte,con i tuoi amici,così li chiami tu.Begli amici!Complimenti!A casa mia gli amici servono per aiutarti,non a farti prendere delle strade sbagliate!Non hai nemmeno più il coraggio di guardarmi negli occhi!Quegli occhi,in cui ti sei specchiato tante volte,che ti hanno amato per la persona che sei...mi fa male pensarti,ma spero che tu riesca ad uscire da quel tunnel infinito.Se mi cerchi,io per te ci sarò sempre!Ma ti prego smettila con quella MERDA!


VIVERE,CAPITO,TU DEVI VIVERE!!
LA VITA NON TI E' STATA DONATA PER POI BUTTARLA NEL CESSO!PENSA ANCHE AGLI ALTRI,E NON SOLO A TE STESSO!


45 commenti:

Silvia ha detto...

E' così triste che si possa credere che non ci sia vita oltre la droga. E' così sbagliato pensare di poterla controllare e di potersene trarre fuori quando e come si vuole, poiché non è così. E' così orribile che tanti ragazzi debbano finire in questo tunnel insensato che si prende tutto... anche le parti migliori... soprattutto le parti migliori... anche la stessa vita.

Mi auguro che la coscienza che la droga è il Male possa fiorire in ognuno e spingere ignuno a dire no alla droga.

Anonimo ha detto...

purtroppo questo è uno dei grandi Mali dei nostri tempi, come dice Silvia si pensa di poterla controllare, ma non è per niente così, è proprio la droga ad avere il controllo... ma con tanta forza di volontà, lottando e lottando ancora, la si può sconfiggere.

la S-Fusa di natura ha detto...

lo so!!purtroppo lo sto ancora vivendo sulla mia pelle...amici che hanno scelto delle strade sbagliate,e ora non sanno più,o meglio non vogliono uscirne,perchè per loro prendere questa merda è come vivere,non fanno più niente senza questa!
la mattina quando si alzano è il loro primo pensiero!
io non c'è la faccio più a vederli così...me ne sono andata!
ho finito le forze di lottare per la loro vita!

Cannibal Kid ha detto...

ho fatto il test se fossi, se ti va passa dal mio blog a leggerlo

ciaoooo
(e grazie:)

calendula ha detto...

ciao parlerò senza filtro: parlando cercando di convincerli non risolverai nulla, perchè tu non stai parlando con loro, ma con il guscio vuoto che la droga sta creando nel loro cervello, vuoi aiutarli ? parla con i loro cari convincili a farli andare in comunità anche senza il loro consenso, da soli non possono farcela, e tu da sola non puoi fare niente, magari si incazzeranno, magari per un po li perderai, ma se ne verranno fuori ti ringrazieranno, ripeto le parole in questi casi non servono, detto questo volevo chiederti il permesso di prendere il se fossi e metterlo sul mio blog, mi piace molto ma senza il tuo permesso non mi permetto di utilizzarlo, mi farai sapere?
grazie in anticipo , mi raccomando tieni alta la testa che le palle ce le hai e si vede!!!

Damiano Aliprandi ha detto...

la droga è un ottimo antidoto per rendere inoffensivi i giovani, e portarli alla morte.

Silvia ha detto...

Cara, posso prelavare anch'io il test "se fossi"??? Mi sembra molto carino! ;-)))

ha detto...

"ho da fare"
"cosa?"
"vivere"

bellissimo..

un bel post...belle parole...

la droga...una bella schifezza. Ti porta in un tunnel dal quale non è facile uscire...se non impossibile, ma una speranza c'è sempre, ci vuole forza.
Ho un'amico che ne è uscito...sai come? grazie a delle parole del generale Dalla Chiesa...


ti abbraccio forte forte

nonsoloattimi ha detto...

Ciao sole, grazie per essere passata da me e ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog... passerò a rileggerti...
un saluto
Claudia

cieloeinfierno ha detto...

è triste e non solo... è davvero difficile uscirne ma sicuramente non impossibile penso che se la persona mette della sua parte tutto si possa fare quindi pensiamoci bene prima di fare delle scelte sbagliate...


buona serata un bacino

PuntoCroce ha detto...

Ciao Sole, il tuo post è da pelle d'oca. Lui ha già fatto una scelta, purtroppo è quella sbagliata...
C'è un premio speciale per te nel mio blog, se vuoi passare a ritirarlo...
Un abbraccio
Maria Rosa

calendula ha detto...

Ho scritto anche io il se fossi e ti o lnkato sul io blog ? Sapevi che cè un avviso prima di entrare nel tuo blog che avvisa di star attenti ai contenuti ? Non capsico non ha mica fatto vedere foto di Berlusconi nudo oppure di Fassino !!! mamma !!!

Silvia ha detto...

Ciao, cara!!! Allora, prendo il test del Se fossi... e in settimana lo faccio!! ;-)

Fra ha detto...

La loro unica forza per uscire dal "tunnel" siamo noi,amici,parenti,tutti noi che abbiamo a cuore la loro sorte...Perchè non se ne rendono conto,ma gridano voglia di vivere con un'immensa disperazione...
Grazie per esser passata nel mio blog..passerò di qui anche io ogni tanto...
Saluti a tutti..

Franca ha detto...

Concordo con le parole de "L'incarcerato".
La droga è fatta per i deboli, per chi non sa accettare la vita per quello che è, con i suoi giorni buoni e quelli cattivi, per chi non sa combattere, per i vigliacchi che si rifugiano in un mondo virtuale.
Se vuoi un consiglio, stai lontano da quel mondo; non puoi far niente per loro se essi stessi non hanno la volontà di uscirne.
Rischi solo di finirci anche tu...

la S-Fusa di natura ha detto...

@ calendula:hai ragione parlare con loro è difficile...perchè di loro non è rimasto che il corpo!
si lo so che c'è quell'avviso non so come si toglie...NOOOOOOO!PER CARITà QUELLA FACCIA DA CULO NON C'è LA METTO NEL MIO BLOG!!!

@ roberta:quali sono quelle parole che ha detto il generale della chiesa???

@ fra:si lo so che siamo noi la loro forza,ma io non c'è la faccio più,perchè per stare dietro a lui,sto perdendo la mia di vita!

@ franca e a tutti gli altri:GRAZIE PER I CONSIGLI!!

CIAO CIAO!

ha detto...

Eccole qui

Io dico a questi giovani: non fatevi fagocitare dai ladri del sistema gestito da
chi vi toglie ossigeno per trarne lucro e prestigio.

Rivediamoci più numerosi e meno paurosi. Per quanto paradossale possa sembrare,
mi piacerebbe proprio che le mie forze dell'ordine contro la droga diventaste
tutti voi.

Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa_

ha detto...

guarda, te l'ho trovato non proprio intero, ma una buona parte



DISCORSO AI FAMILIARI DEI TOSSICODIPENDENTI ALL’ISTITUTO DON BOSCO DI PALERMO

29 GIUGNO 1982

....... Si parli di fatti e si evitino le troppe parole. Non abbiamo molto tempo a disposizione e occorre imporre alla situazione un ritmo veloce. Mi è stato chiesto di interessarmi del comitato di ricerche e studi presso il provveditorato. L’ho fatto e mi sono accorto che non è stato costruito molto. L’attività del comitato si è limitata alla pubblicazione di alcuni libri e a pochissime riunioni di quelle in cui si finge di decidere. Quattro soli incontri in un anno che è fatto di 365 giorni e non da dieci. E non mi si dica che è un problema di fondi. I contributi non servono a nulla se non a fare pubblicità a qualche casa editrice. Occorre, invece, un forte convincimento personale, la volontà e la consapevolezza di fare del bene. Ecco, se io sono qui ci sono per fare. A proposito del comitato, non c’è dubbio che esso dovrà essere rivisto anche nella sua composizione (…).

Ecco perché il mio intervento qui è tutt’altro che formale. Io non posso mettere in bilancio che dei giovani si affaccino alla società con la spina dorsale flessa, non posso ritenere che tutto ciò sia inevitabile. Avremmo già perso la nostra battaglia se ritenessimo di non poter far nulla per riportarli a vivere l’ambiente della gioia, e fare in modo che siano protagonisti di un avvenire costruito con le proprie mani. Per questo tutti dovremo essere uniti perché non si è soltanto padroni della propria personalità ma anche dei propri diritti (…)

Non dobbiamo genufletterci perché siamo tutti portatori di meningi e di valori spirituali. Rivalutare e difendere le une e gli altri vuol dire non privarci degli unici strumenti che ci possono consentire di rimanere i veri protagonisti del nostro destino. Io dico a questi giovani: non fatevi fagocitare dai ladri del sistema gestito da chi vi toglie ossigeno per trarne lucro e prestigio. (…)

Rivediamoci più numerosi e meno paurosi. Per quanto paradossale possa sembrare, mi piacerebbe proprio che le mie forze dell’ordine contro la droga diventaste tutti voi.

VioletLostInTime ha detto...

Sono passata dal tuo profilo perchè tu passi spesso e io non ho mai ricambiato il favore... Non ti conosco e quindi non posso commentare, almeno non nel migliore dei modi, e mi dispiace per questo.. Ti lascio il mio contatto msn: PowerViolet@hotmail.it .. Da come scrivi sembri una persona stupenda. Mi farebbe piacere far parte, anche in minima parte, della tua vita. Baci. Violet

Anonimo ha detto...

Ciao!:)
Grazie per essere passata da me!!!
Molto carino il tuo Blog!
Molto forte il post...
Torno presto, notte!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Purtroppo è il male del nostro tempo. La sofferenza, il disagio del vivere portano su una brutta strada.
Ps: complimenti per il blog....
domani ti linko senza obbligo di ricambio.
Se per te non è un problema.Fammi sapere ciao

Anonimo ha detto...

sono capitata qui per caso e ne sono felice...è bellissimo qui!

lalettricedisogni ha detto...

bellissimo sto post.mi fa davvero piangere l anima UNA MIA AMIKA è MORTA A 16 ANNI PER KOLPA DI UNA PASTIKKA E IO HO GIURATO IN NOME DEL MIO AMORE PER LA VITA DI NON RISKIARE MAI..PASSA DA ME PLEASE,...RX NIKYLOVE

Fra ha detto...

Lo so sole..ma preferiresti lasciarlo solo?
Non è polemica,sia chiaro..solo per discutere...

ha detto...

fra scusa, io non mi vorrei mettere in mezzo, ma tu sai cosa significhi avere a che fare con i tossici? questa gente perde il senso della realtà, non capisce più niente vede una sola strada davanti a sè. Famiglia? amici? amore? FANCULO! Sai chi riesce a stargli accanto? Solo chi li ama profondamente, come una mamma. E se lei non ce la fa...se lei è
stanca di vivere ANCHE per lui non è colpa sua, nè sua responsabilità.

un abbraccio

la S-Fusa di natura ha detto...

NO NON VOGLIO LASCIARLO SOLO!!
anzi...ma io sto perdendo di vista la mia di vita!
ho lottato per la sua vita,ma lui per se stesso non fa niente...!
SONO STANCA!
fra due settimane parto per tre mesi...e spero che al mio ritorno qualcosa sia cambiato!!
ANCHE SE NE DUBITO!
I SUOI NON SANNO NIENTE DI QUELLO CHE FA...COME FANNO AD AIUTARLO??
NON LO SO...
SO SOLO CHE DA SOLO NON C'E' LA POTRA' MAI FARE!!!

la S-Fusa di natura ha detto...

E IO DA SOLA CONTRO LA DROGA NON POTRO' MAI VINCERE...!

@ ROBERTA: grazie per avermi scritto le frasi del generale della chiesa...sono veramente splendite...e profonde!

@ NIKILOVE: mi dispiace per la tua amica...a volte basta una soloa volta,e butti la tua vita,così...per una cazzata che hai fatto!

PERCHE' ESISTE QUESTA MERDA???

ha detto...

non ho pensato che lo vuoi lasciare dicevo che SE lo volessi lasciare solo...nessuno ti potrebbe dire niente...ecco questo volevo dire.

e poi non pensare di essere sola, guarda che c'è tanta gente che lotta contro quella merda devi solo cercare, guardatti attorno sole...lo so che le parole di una sconosicuta servono poco e niente, ma guarda che c'è tanta gente con cui poterne parlare, che ti può aiutare ad aiutare chi non vuol sentire...

la S-Fusa di natura ha detto...

@ roberta:mi sa che hai proprio ragione...mom è vero che i consigli delle persone che non si conoscono personalmente non servano a niente,a volte aiutano molto di più,perchè ti parlano senza conoscerti,e quindi senza giudicarti,o comunque senza esser influenzati dal suo carattere,o dalla sua reazione...
grazie,grazie di cuore!

ha detto...

spero che si sistemi tutto...perchè so che te lo meriti...
cara sole...non smettere mai di lottare contro ciò che non è giusto...

c'è una frase che mi piace molto, una premessa ad una fiaba sui sogni e che fa così

...che insegna a sognare o a lottare che è lo stesso

non te lo dimenticare

calendula ha detto...

dai fanciulla che la storia della bevanda sarda è uno scherzo: si è versato lenticchie nel bicchiere per sbaglio !!!!non dirlo ancora in giro ce voglio vedere se qualcuno indovina baci

la S-Fusa di natura ha detto...

@ roberta: GRAZIE!

ha detto...

AH AH AH AH!! Allora ho indovinato riguardo alle lenticchie!!!!

cmq...sole ho aggiunto il tuo contatto...xD

adamus ha detto...

bellissimo questo post, meriti un premio...... c'è un premio per Te, passa a ritirarlo! buona giornata!
Ciao e grazie, questi sono temi molto importanti, fai bene a trattarli!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Sto leggendo un bellissimo libro sul male di vivere dei giovani. Purtroppo cara viviamo in una società che emargina ed isola il più debole. Non viviamo in un mondo per persone sensibili e questo troppe volte sfocia in strade sbagliate. Ma sai... le persone che si bruciano il cervello sono utili al sistema: meno pensi e meglio è. Per questo non risolvono il male supremo: cercare di cambiare una società che è contro la natura umana.
Non ho consigli da darti, anche perchè sono cose che si possono interamente comprendere solo vivendole.

Ps: scusa se sono stato duro nel commentare ma è quello che penso.
Stai attenta anche alla tua incolumità.

Pps: ho 27 anni. Sono stato non molto temèpo fa dalle tue parti, bella città.
Ciao grazie a te.

lalettricedisogni ha detto...

di niente dolcezza...sei una persona davvero splendida..smaak rx passa da me

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

In ogni caso devi essere una ragazza stupenda. Ho letto un po' di quello che scrivi e sei davvero dolce... Ciao carissima.

la S-Fusa di natura ha detto...

@ schiavi...:sei stato dalle mie parti???e come hanno fatto a piacerti???probabilmente perchè non hai visto merano...!!

non sei stato duro...anzi!!
a volte essere duri aiuta!!!

come si intitola questo libro?

i tuoi anni...ci avevo azzeccatp...quasi!!
ciao ciao!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

No no, sono stato proprio a Merano.
Il libro è : " L'ospite inquietante.
I giovani e il nichilismo.
Ciao carissima.

la S-Fusa di natura ha detto...

@ schiavi...:o mio dio!!!
non ce credo!!!
non dirme che tè piaciuto sta quà!!!o sei scappato dopo un'ora??

visto che c'è sei stato che tè piaciuto in particolare di queta città...chiamiamola così!!!

oh!!
io non riesco più ad entrare nel tuo blog...si blocca il computer!!!mi dispia!!
credo che se vuoi parlare sarà mejo farlo nel mio blog!!!

cmq non rinuncio a provarci!!!

grzie per il titolo...!!

ciao ciao!!

bacio!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bè... per me che vengo dalla pianura Merano è bella... Se è quella che penso io in provincia di Bolzano. Mi è piaciuto il posto tranne che troppa gente parla in tedesco- austriaco. Sempre che merano sia quella. O no?
Adesso provo a ridurre la pagina iniziale. magari dopo riesci a d entrare. Ciao ciao.

la S-Fusa di natura ha detto...

si purtroppo è quella!!!
merano provincia di bolzano,in cruccolandia!
o mio dio!!!
e pensa che noi il tedesco siamo obbligati a studiarlo...se no non lavori!!!

ciao ciao!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Sono stato una giornata intera. E' un record? Bè... dopo viverci sarà sicuramente diverso. Ciao cara A presto. Grazie per i tuoi tentativi di entrare nel mio blog. Ho ridotto la pagina spero che farai meno fatica.
Baci baci...

la S-Fusa di natura ha detto...

@ schiavi...:grazie a presto!!!

Anonimo ha detto...

spesso è meglio morire di droga che vivere di niente.... ma sono daccordo con te... PS passavo di qui NON per caso :-)