"...pompa la tua forza non fermare il tuo volere troppi crocifissi a comandare il tuo sapere...e poi quel trono del potere dovrebbe cadere...l'uomo sa ma è cieco per dovere...padrone è lo stato abbassa il tuo capo..."
(reggae national tikkets)


"...se ti dicono di alzarti tu siedi
e quando siedono tu alzati in piedi
non aver fede solo in quello che vedi
insegui i sogni fino a quando li credi veri..."
(i consigli di un pirla_articolo 31)
"...senza regole se l'istinto c'è ci sarà un perchè
ora sto solo vivendo il mio tempo
senza crescere consapevolmente irresponsabile..."
(senza regole-articolo 31)

lunedì 2 marzo 2009

...DEDICA A MIA MAMMA...

SIGNORA

La signora con la borse della spesa pensa in lira
e si confessa con il panettiere
conta i centesimi blocca la fila
dietro di me un uomo sbuffa e batte il piede
la cuffia mi separa da tutto quello che dice
tolgo volume al film metto canzoni amiche
che le so
le storie dei nipote che non vede mai
che sarà tardi quando capirà e capirai...

ci vorrebbe la guerra e anche un pò di miseria
ad insegnarci a non sprecare i giorni
non ho visto la guerra pero anch’io vivo all’erta
e capisco più di quanto sembri

e m'accorgo
dello sguardo abituato a guardar giù
mi ricorda il suo dialetto
che nessuno parla più
ed il giallo dura poco
terrorizza chi ha il bastone
e nervoso il mondo suona il clacson
signora si muove.

La signora con la borse della spesa ha paura
onestamente dico che ha ragione
se offro una mano per portarle a casa
proprio come farebbe un truffatore
ci vorrebbe la guerra e anche un pò di miseria
ad insegnarci a non sprecare i giorni
ma capisco più di quanto sembri

e m'accorgo
dello sguardo abituato a guardar giù
mi ricorda il suo dialetto
che nessuno parla più
ed il giallo dura poco
terrorizza chi ha il bastone
e nervoso il mondo suona il clacson
signora si muove.

...se puoi fidati di me riconosco il tuo profumo mi ricorda
quando ero nuovo e nonno mi spiegava il mondo
dimmi la tua storia,
dimmi che si ride un pò.

La signora con le borse della spesa non si fida
e non imparerà il computer
per non conoscere fin dove arriva questo disordine
lei tiene le scarpe pulite
forse un regalo del figlio qualche natale fa
quando le indossa lo sente vicino

ci vorrebbe la guerra e anche un pò di miseria
ad insegnarci a non sprecare i giorni
non ho visto la guerra però anch’io vivo all’erta
e capisco più di quanto sembri
...se puoi fidati di me
riconosco il tuo profumo mi ricorda
quando ero nuovo e nonno mi spiegava il mondo
dimmi la tua storia dimmi la tua storia
dimmi che si ride almeno un pò.


...questa canzone di j-ax,la dedico alla donna più importante della mia vita:MIA MADRE!

Ascoltandola,mi viene in mente lei,la mia mamma!

Quante volte ci ha ripetuto, a me e a mio fratello:"A voi due un po' di guerra ci vorrebbe!Così almeno capireste il valore delle cose!"

Oppure mia mamma e il computer,nemici per eccellenza!

Anche se quando ero in Germania,ci sentivamo per computer,non ci credevo mia mamma e la tecnologia...ODDIO!

Nonostante la facciamo sempre disperare,pora mamma,non la cambierei per nulla al mondo!!

Mia mamma che alla fine,parla parla ma ci lascia fare le nostre esperienze...tanto se cadiamo poi sono cavoli nostri...lei ci avvisa...poi sta a noi decidere che fare!

Non potevano darci un'educazione migliore i miei,anche perchè quello che siamo diventati io e mio fratello lo dobbiamo a loro!

TI VOGLIO BENE MAMMA!!

TI VOGLIO BENE PAPA'!!



4 commenti:

articolo21 ha detto...

Bravissima.

Anonimo ha detto...

Bellissimi pensieri!

calendula ha detto...

ciao passo per un saluto e per chiederti una cosa che non centra nulla con il tuo bellissimo post, un amico blogger ha da un paio di mesi un problema con il blog che era capitato anche a te.. cioè se vuoi entrare nel suo blog ti avvisa di contenuti che potrebbero non piacerti ( se ben ricordo a te era successo per un post che parlava di droga) come hai fatto ha sbarazzarti di quella rottura? puoi rispondere nel mio ? TUTTOCELLO.... grazie mille un bacio calendula

Anonimo ha detto...

ti lascio un saluto :)