"...pompa la tua forza non fermare il tuo volere troppi crocifissi a comandare il tuo sapere...e poi quel trono del potere dovrebbe cadere...l'uomo sa ma è cieco per dovere...padrone è lo stato abbassa il tuo capo..."
(reggae national tikkets)


"...se ti dicono di alzarti tu siedi
e quando siedono tu alzati in piedi
non aver fede solo in quello che vedi
insegui i sogni fino a quando li credi veri..."
(i consigli di un pirla_articolo 31)
"...senza regole se l'istinto c'è ci sarà un perchè
ora sto solo vivendo il mio tempo
senza crescere consapevolmente irresponsabile..."
(senza regole-articolo 31)

venerdì 11 luglio 2008

ATTIMI VISSUTI

RICORDI
Roma,la gita (soggiorno studio per i profe!) più bella che io abbia mai fatto!Questa città mi ha aiutato molto!Mi ha fatto conoscere le mie compagne,mi ha insegnato a sconfiggere la paura,a non rimanere sempre in disparte come LO SPETTATORE! (è uno dei primi post che ho scritto)Mi ha insegnato a ridere,a parlare con le persone.E anche se quando ero lì non lo facevo,perchè molte volte,c'è diciamo tutte le sere ero lì zitta ad ascoltare e a guardare gli altri,ma quest'anno a Paneveggio ho cercato di aprirmi di più,e devo dire che ha funzionato!Sparavo certe minchiate che non so neanch'io da dove mi sono uscite!Roma mi ha fatto sognare,è veramente una bella città,molto ricca d'arte,la mia passione!Roma,mi ha fatto anche scoprire Caravaggio!I suoi dipinti sono fantastici,mai visto niente del genere in tutta la mia vita!Ho imparato a guardarmi intorno,e non solo la punta dei miei piedi;ho imparato a vedere il giorno e non solo la notte:ho scoperto le sfumature e non solo il bianco e nero;ho imparato a vedere anche la parte alta della città e non solo le strade e l'asfalto;ho imparato a parlaere e non solo ad ascoltare;ho imparato a ridere e non solo ad essere tristi;ho imparato a convivere e non a rimanere sempre sola;ho imparato a fidarmi della gente,anche se faccio ancora molta fatica;ho imparato come nascondere la mia gelosia e infine ho imparato che bisogna andare avanti enon attaccarsi sempre al passato,quello ormai è già stato vissuto!

5 commenti:

PiX ha detto...

(..ma lo sai che sono di roma..?)
Guarda, non credo assolutamente che jim Morrison abbia scritto poesie brutte; ANZI!!! solo che non le conoscevo.... Ci ho messo un po' a venire su questo blog perchè il pc faceva storie, mi dispiace.. Comunque si, anch'io scrivo racconti e poesie (ma le mie non somigliano affatto a quelle d J.M.; se hai dato un'occhiata al mio blog credi che le abbia notate) e mi farebbe piacere parlarne con te. Se vuoi ti lascio il mio contatto (neopix92@yahoo.it), così mi aggiungi e ne parliamo online, d'accordo?
Ps: Da qui trovi alcune poesie di ligabue, recitate a teatro( la prima è molto bella)

http://it.youtube.com/watch?v=K6D3n3uKa78&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=DgCQMzwrFd0&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=cy-skXCqKrE

Matteo ha detto...

scusa ma ho avuto problemi al computer. comunque adesso sono tornato a scrivere sul blog.
ciao

PuntoCroce ha detto...

Ciao Sole, i lunghi tragitti si compiono passo dopo passo, senza fretta e con consapevolezza. E' ciò che stai facendo tu...
Maria Rosa

Anonimo ha detto...

beh anch'io ho dei problemi ad aprirmi... e son felice per questa tua utile e bella esperienza.

elena e agnese ha detto...

EHI SOLE!
chissà perchè,ma di primo impatto non mi sei sembrata una persona timida chiusa o riservata!!!!!!!!!
Sei piena di idee e scherzi,ironizzi su tutto(anche su te stessa,ed è da grandi:-)!!!)..
In bocca al lupo per la continua crescita..un bacio.ele